+39 3496337323 - tania.imperi@taniaimperi.it

La vita che vivi è il frutto delle scelte che fai.
La più importante scelta che puoi fare, per te stesso e per la tua vita, è scegliere le parole che dici a te stesso, nel tuo dialogo interiore. 
 
Puoi scegliere se usare parole positive, che ti aiutino e ti sostengano.
Oppure puoi scegliere se usare parole negative, che ti blocchino e ti limitino. 
 
Più le frasi che dici a te stesso sono negative, più il tuo dialogo interiore è negativo, più la tua vita è limitata e bloccata.
Più le frasi che dici a te stesso sono positive, più il tuo dialogo interiore è positivo, più la tua vita diventa una totalità di possibilità. 
 
Ogni giorno dici circa 60.000 parole a te stesso.
Almeno la metà di queste parole sono ripetitive, cioè sono esattamente le stesse di ieri, dell’altro ieri, della settimana scorsa, del mese scorso, dell’anno scorso.
 
Attraverso queste parole descrivi tutti gli aspetti della vita. 
E, a mano a mano che continui a utilizzare le stesse frasi, inizi credere che siano vere, che siano la realtà e le trasformi in convinzioni, che pian piano governano la tua vita. 
 
Quando inizia a usare un dialogo interiore consapevole, fatto di affermazioni positive di pensieri potenzianti, apri nuove porte al tuo inconscio. 
Dietro queste porte c’è la possibilità di trovare un nuovo modo di descrivere la vita.
E quando inizia a descrivere e parlare della vita in modo diverso, hai uno stato d’animo diverso, che ti porta a fare scelte diverse e vivere, quindi, esperienze diverse.
 
Quali parole usi per descrivere la tua vita?
Che tipo di storie ti racconti?
Sono storie di amore, di gioia, di possibilità, di speranza?
O sono storie di odio, di vittimismo, di disperazione, di tristezza?
 
Scegli le parole giuste, che costruiscano la vita che meriti di vivere.
E’ la scelta più importante che tu possa fare.
Adesso.
 
Buon mercoledì!
Dott.ssa Tania Imperi
 
*LE PILLOLE DEL MERCOLEDÌ DI CRESCITA CONSAPEVOLEZZA CAMBIAMENTO
(Il MERCOLEDÌ sulla Pagina Facebook “Crescita Consapevolezza Cambiamento​”)
 


Può piacerti leggere anche:
 

IL POTERE DELLE PAROLE

Ogni frase che pronunci è un messaggio che tu invii alla tua mente inconscia.Questo messaggio dice così: “Questa frase è quello che io credo vero, questa frase è la verità per me”.  La tua mente inconscia riceve questo messaggio e accoglie questa frase come vera, qualsiasi essa sia.Come conseguenza, ti porta a vivere esperienze e situazioni …

2 comments

SMETTI DI OBBLIGARTI

Smetti di OBBLIGARTI! Smetti di dire a te stesso: “Dovrei”, “Avrei dovuto”, “Dovrò”. Smetti di usare queste parole e queste frasi.Smetti di farlo subito. Quando usi la parola “DOVREI”, stai dicendo a te stesso che stai sbagliando, che hai sbagliato o che sbaglierai.Stai dicendo a te stesso che stai sbagliando, perché dovresti fare una cosa che non stai …

0 comments

SMETTI DI COMPLICARTI LA VITA

   Smetti di Complicarti la Vita!Smetti di credere difficile quello che difficile non è. Smetti subito.  Quante volte ti sei arreso, davanti a qualcosa che non comprendevi?Quante volte ti sei fermato, di fronte a un ostacolo che non sapevi come affrontare?Quante volte sei caduto, senza sapere come rialzarti e ripartire?Quante volte, per paura di sbagliare ancora, non …

0 comments

RINASCI DA TE STESSO

Nella vita, fisicamente, sei nato una sola volta, tuttavia nel corso della tua esistenza più e più volte hai l’occasione di rinascere. Questo rinasci da te stesso? Ogni volta che impari qualcosa di nuovo su te stesso. Ogni volta che modifichi un atteggiamento poco utile per te. Ogni volta che di un’esperienza ne fai un insegnamento. Ogni …

0 comments

QUESTIONE DI SCELTE

La vita che vivi è il frutto delle scelte che fai.La più importante scelta che puoi fare, per te stesso e per la tua vita, è scegliere le parole che dici a te stesso, nel tuo dialogo interiore.  Puoi scegliere se usare parole positive, che ti aiutino e ti sostengano.Oppure puoi scegliere se usare parole negative, …

1 comment
 

TI E’ PIACIUTA QUESTA PILLOLA? CONDIVIDILA:

Commenti


    Comments

    ONE COMMENT


Commenta qui se non hai Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Top
Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.