BUSINESS COACHING E FORMAZIONE AZIENDALE

 

BENVENUTO NELLA SEZIONE "CRESCITA CONSAPEVOLEZZA CAMBIAMENTO" DEDICATA ALLE AZIENDE!

“Crescita Consapevolezza Cambiamento” svolge differenti tipologie di servizi per le aziende.

Supporta aziende e organizzazioni, ne incrementa le performance commerciali, migliora l’atteggiamento e le abilità delle risorse umane, rimuove le inefficienze nelle dinamiche interpersonali, favorisce e allena alla crescita e al cambiamento, attraverso servizi di peak performance training, team coaching e personal coaching.

I percorsi di “Crescita Consapevolezza Cambiamento” sono caratterizzati da innovazione, funzionalità, concretezza, solidità. Sono creati e condotti con semplicità, professionalità, competenza, per un risultato concreto a lungo termine.

I percorsi di “Crescita Consapevolezza Cambiamento” sono dedicati alla conoscenza e all’apprendimento, attraverso sperimentazione diretta, esercizi pratici, simulazioni, dimostrazioni, casi reali, giochi e strumenti concreti applicabili nella quotidianità professionale e lavorativa.

Formarsi con i percorsi di “Crescita Consapevolezza Cambiamento” è un’esperienza umana e professionale a livello di pensiero, di emozioni e di azioni, attivando in modo sinergico i quattro canali energetici dell’essere umani: emotivo, mentale, spirituale e fisico.

VISION

Vedo le aziende come un insieme fatto di persone: l’agilità e l’intelligenza del business sono in larga misura determinate dal benessere fisico, emotivo e mentale di tutti i membri della stessa organizzazione.

Vedo per ognuno la possibilità di individuare i propri sogni, trasformarli in obiettivi e realizzarli nel rispetto del proprio sistema di valori e dell’equilibrio funzionale con le diverse aree della propria vita.

Allo stesso modo, vedo ogni organizzazione capace di individuare il proprio sogno professionale, tradurlo in obiettivi concreti e misurabili e agire per il raggiungimento delle performance desiderate e dei risultati auspicati, nel rispetto dei propri codici di condotta morali e dell’equilibrio delle parti nel tutto.

Amo l’idea di essere impegnata a creare ed erogare strumenti pratici e concreti, atti a trasformare i propri sogni in risultati.

Voglio essere un punto di riferimento nel tempo nella formazione esperienziale, nel coaching e nei programmi di sviluppo personali rivolti a singoli individui e a organizzazioni.

MISSION

Credo nel potenziale umano e nella possibilità di riconoscerlo, valorizzarlo e utilizzarlo per esprimere la propria eccellenza e migliorare le proprie performance.

Credo nelle potenzialità e nelle capacità delle organizzazioni aziendali di cambiare, crescere, evolvere e produrre risultati migliori.

Credo che le aziende siano fatte di persone e che, il miglioramento del singolo, porti al miglioramento dell’organizzazione di cui fa parte.

Voglio essere uno strumento pratico e concreto di affiancamento e allenamento verso l’eccellenza e il miglioramento dei propri risultati professionali e personali.

Voglio svolgere questa mission con passione, dedizione, professionalità, impegno, concretezza, funzionalità e in prima persona.

PRINCIPI BASE

STRUMENTI

PERSONAL COACHING

Sessioni di allenamento e affiancamento personalizzate one-to-one,

rivolte a imprenditori, amministratori di azienda, liberi professionisti

e risorse umane chiave aziendali.

 

TEAM COACHING

Sessioni di gruppo guidate, rivolte sia al potenziamento di abilità individuali,

sia allo sviluppo di comportamenti di team work e teambuliding.

 

PEAK PERFORMANCE TRAINING

Incontri pratici, concreti e specifici rivolti a gruppi e aziende,

orientati allo sviluppo di abilità specifiche,

secondo una metodologia basata sull’allenamento, sulla pratica e sull’esperienza diretta,

che accelera e favorisce il processo di trasformazione del singolo.

PROTOCOLLO DI INTERVENTO

Il Metodo “Crescita Consapevolezza Cambiamento” è una struttura collaudata di Intervento, per lo sviluppo delle performance aziendali e la generazione di risultati, attraverso l’acquisizione di strumenti e strategie efficaci capaci di portare il cliente verso il proprio obiettivo.

Ideato dalla Dott.ssa Tania Imperi, è basato sulla sua continua formazione e aggiornamento e sull’esperienza sul campo.

Ogni passaggio è studiato con cura e ogni particolare è perfezionato per rendere il cliente sempre più performante.

Alla base di questo metodo ci sono tecniche di coaching, strumenti di counseling, competenze di psicologia, elementi di PNL e di neuro semantica, amalgamate in un unico strumento che guida il cliente con efficacia e precisione.

Il Protocollo è costituito da tre moduli, tre percorsi essenziali per portare il cliente al risultato desiderato.

PUNTI DI FORZA

  • 1

    ASCOLTO

    La capacità di ascoltare ciò che è detto e ciò che non è detto.
    La capacità di considerare sia i contenuti, sia le strutture mentali, sia gli schemi comportamentali e le abitudini di pensiero che vengono rilevate dalle parole e dalle azioni degli interlocutori.
    L’ascolto è finalizzato a centrare il reale bisogno dell’interlocutore.

  • 2

    PERSONALIZZAZIONE

    La possibilità di personalizzare le modalità formative, comunicative e interattive, sulla base delle caratteristiche individuali e delle esigenze specifiche di ogni cliente.

  • 3

    MIGLIORAMENTO COSTANTE

    La formazione continua, la ricerca e gli approfondimenti riguardo tecniche, contenuti e modalità formative, diventano strumento di aggiornamento costantemente di prodotti, di servizi e di contenuti erogati per le aziende, in termini di efficacia e funzionalità.

  • 4

    ALLENAMENTO

    Il Metodo “Crescita Consapevolezza Cambiamento” si basa sullo strumento dell’allenamento, più che su quello tradizionale dell’insegnamento. Mentre l’insegnamento aggiunge nozioni nella mente, l’allenamento esercita capacità e abilità e permette un più funzionale utilizzo delle proprie potenzialità e conoscenze.

  • 5

    RISULTATI PRATICI

    Il Metodo “Crescita Consapevolezza Cambiamento” è studiato e strutturato per generare il cambiamento pratico e la crescita evolutiva nelle risorse umane aziendali, permettendo risultati concreti e misurabili nelle performance dell’organizzazione aziendale.

IL TRAINER

Sono la Dott.ssa Tania Imperi, sono formatrice, counselor, business & life coach.

Dopo una formazione accademica umanistica, mi dedico per dieci anni al settore commerciale e marketing, rivestendo diversi ruoli all’interno di aziende e come libero professionista.

Ho lavorato a stretto contatto con clienti, rete agenti e amministratori di azienda.

Nel 2014 unisco la sua formazione umanistica alle mie competenze commerciali e creo, accanto alla divisione Life, la divisione Business di “Crescita Consapevolezza Cambiamento”, ideando, attivando ed erogando una variegata rete di servizi e percorsi personalizzabili per lo sviluppo delle performance aziendali.

 

Formazione Specialistica

Laura quinquennale in Scienze della Formazione

Specializzazione triennale in Counseling

Master biennale in Mediazione Familiare

Corsi di specializzazione in Coaching

PERCHE' SCEGLIERMI

  • Perché ho fatto della mia passione il mio lavoro.
  • Perché creo e conduco personalmente corsi, percorsi e programmi aziendali e professionali.
  • Perché investo continuamente su questo, a livello professionale e personale.
  • Perché testo, valuto, sperimento e applico costantemente ciò che insegno.
  • Perché credo nel valore, nelle potenzialità e nelle possibilità di ogni singolo individuo, riconoscendoli e valorizzandoli fino a farli emergere, attraverso strumenti e tecniche specifiche.
  • Perché lavoro al fianco del cliente, con il cliente, verso il riconoscimento e il raggiungimento del suo obiettivo e della sua crescita personale e professionale.
  • Perché mi dedico in esclusiva e in prima persona ad ogni singolo progetto formativo e di coaching.

CONTATTAMI

Dott.ssa Tania Imperi

 

email: tania.imperi@taniaimperi.it

telefono: +39 349 6337323

skype: taniaimpe

logo-tania