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Cambiare la tua vita non significa che tu sia sbagliato, o che ciò che tu stia facendo sia un errore. 
Cambiare, infatti, non significa solo e sempre ELIMINARE qualcosa che non va.
 
Cambiare, spesso, significa MIGLIORARE o AMPLIARE aspetti di te o aree della tua vita, già positive e buone per te, per potenziarle di più.
 
Sia che tu voglia cambiare qualcosa che non ti piaccia o ti disturbi, sia che tu voglia migliorare o ampliare qualcosa che ti piaccia e ti crei benessere, hai comunque bisogno di fare i passi giusti per realizzare un cambiamento CONCRETO, reale e SOSTENIBILE nel tempo.
 
Ecco i 5 passi fondamentali del processo di cambiamento:
 
1) Scopri il tuo TE IDEALE
 
Chi vuoi essere? Chi vuoi diventare? Cosa vuoi realizzare? 
Decidere il PUNTO DI ARRIVO del tuo cambiamento è il primo passo per agire il cambiamento. Se non sai dove vuoi andare, come fai a scoprire come arrivarci?
Allora, scopri chi vuoi essere, cosa vuoi ottenere.
Entra in contatto con i tuoi sogni, apriti alle possibilità e fai le tue scelte.
Fai in modo di creare un’immagine visiva e mentale potente del risultato che vuoi ottenere, affinché motivi il tuo cambiamento e ti sostenga attraverso i passaggi, gli ostacoli e le resistenze che il processo di cambiamento può portare nella tua vita. 
Può aiutarti La Visualizzazione Guidata della Consapevolezza .
 
2) Scopri il tuo TE REALE
 
Chi sei?
Volgi lo sguardo dentro di te, osservati in profondità: quali sono i tuoi valori, il tuo modo di vedere la vita, i tuoi punti di forza, le tue debolezze, i tuoi talenti, le tue passioni. Osserva con lucidità e obiettività il tuo PUNTO DI PARTENZA.
Dopo esserti osservato e scoperto, confronta l’immagine di chi sei e come sei, con l’immagine di chi vuoi diventare.
Quali sono i comportamenti mentali ed emotivi che possono servirti e che vuoi mantenere nel cambiamento? 
Quali sono, invece, quelli che hai bisogno di lasciare andare e istituire con altri più funzionali?  
 
3) Scopri il tuo PROGRAMMA DI APPRENDIMENTO
 
Come puoi sviluppare i tuoi punti di forza?
Come puoi limitare i tuoi punti deboli?
Fai un elenco dettagliato e scrivi il tuo piano di azione.
Crea una serie di azioni mirate, precise e concrete da sviluppare quotidianamente, con costanza e determinazione. 
 
4) Scopri il tuo PROGRAMMA DI CONSOLIDAMENTO
 
Come puoi integrare i nuovi comportamenti nella tua quotidianità?
Il cambiamento consiste nell’acquisire nuove ABITUDINI mentali ed emotive.
Acquisire una nuova abitudine significa sperimentare e ripetere nuovi comportamenti fino ad averne completa padronanza in modo che diventino ABITUALI, automatici nella tua vita. A quel punto hai creato una nuova abitudine.
E’ l’azione che crea il cambiamento: agisci.
 
5) Scopri la tua giusta RETE DI RELAZIONI
 
Chi può aiutarti?
Le relazioni significative con gli altri possono aiutarti o ostacolarti nel tuo processo di cambiamento.
Domandati quali sono quelle persone e quelle relazioni che, realmente, possono SOSTENERTI, AGEVOLARTI, SUPPORTARTI nel tuo processo di cambiamento, e coltivale. 
 
Stiamo parlando della tua vita, è importante! 
Se non sai come fare chiedi aiuto: Consulenze Individuali
 
Con amore,
Dott.ssa Tania Imperi
 

 
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