+39 3496337323 - tania.imperi@taniaimperi.it

Prima di affrontare qualsiasi cambiamento nella tua vita, piccolo a grande che sia, hai assolutamente bisogno di PREPARATI a farlo.
 
Il cambiamento non è un atto, non è un momento, non è mai “da domani cambierà tutto”.
Il cambiamento, quello reale, concreto, duraturo e definitivo, è un processo, è un insieme di passi fatti con ordine, costanza, determinazione e motivazione.
 
Ecco perché è necessario, prima di tutto PREPARATI AL CAMBIAMENTO.
 
Ecco quattro passi fondamentali per preparare il tuo cambiamento positivo:
 
1) SCEGLI DI CAMBIARE: nessuna azione può essere fatta se prima non decidi consapevolmente di farla. Allo stesso modo, per attuare il cambiamento nella tua vita, hai bisogno di SCEGLIERE di voler cambiare. Veramente.
Scegliere è un atto di responsabilità verso te stesso e verso la tua vita.
Sei veramente pronto e disposto a cambiare?
 
2) RASSICURA TE STESSO: il cambiamento può fare paura, perché attraverso esso abbandoni qualcosa di conosciuto per qualcosa di nuovo e sconosciuto. Uno dei bisogni fondamentali dell’essere umano è sentirsi al sicuro. E questa sicurezza la ottieni muovendoti in uno spazio fatto di cose che conosci e che ti sono familiari. Ecco perché, affrontare il nuovo, spaventa: ti allontana da ciò che conosci, ti costringe ad affrontare l’ignoto e ti mette davanti al pericolo di sentirti insicuro.
Impara a rassicurare te stesso, costantemente, mentre stai cambiando.
Sei al sicuro: è solo cambiamento. 
 
3) SEMPLIFICA E FACILITATI: ciò che credi diventa reale per te. Se credi che cambiare sia difficile, lo sarà. Se credi che cambiare sia facile, lo sarà. Allora, preparati al cambiamento convincendoti che sia facile e semplice per te cambiare.
Ripetilo spesso a te stesso, ogni giorno, ogni momento. Anche perché è proprio così: è vero che cambiare è facile e semplice, si tratta solo di inserire nuove abitudini di pensiero e di comportamento nella tua vita.
E’ solo una questione di allenamento e di pratica!
 
4) MUOVITI IN UNO SPAZIO DI ACCETTAZIONE: il segreto per cambiare è ACCETTARE ciò che vuoi cambiare. Il cambiamento parte sempre da una situazione di accettazione totale di te stesso e della condizione in cui ti trovi, qualunque essa sia.
Se credi che hai bisogno di criticare ciò che vuoi cambiare, se pensi che solo giudicando negativamente ciò che non vuoi più, motiverai te stesso a cambiare questa cosa, sappi che sbagli. La critica ti fa rimanere attaccato al problema, alimenta una lotta interna con te stesso, ti priva di energie e blocca il cambiamento, invece di agevolarlo!
Accetta te stesso, accetta di essere ciò che sei, in tutti i tuoi aspetti e, da questo spazio di accettazione e amore incondizionati, SCEGLI di muoverti verso il cambiamento. 
 
E adesso te lo chiedo: ti sei preparato al cambiamento?
Se non l’hai fatto, fallo adesso.
E poi, cambia!
 
Con amore, 
Dott.ssa Tania Imperi
 

*LE PILLOLE DEL MERCOLEDÌ DI CRESCITA CONSAPEVOLEZZA CAMBIAMENTO
(Il MERCOLEDÌ sulla Pagina Facebook “Crescita Consapevolezza Cambiamento”)

Articoli correlati:
 

TI SEI PREPARATO ?

Prima di affrontare qualsiasi cambiamento nella tua vita, piccolo a grande che sia, hai assolutamente bisogno di PREPARATI a farlo. Il cambiamento non è un atto, non è un momento, non è mai “da domani cambierà tutto”.Il cambiamento, quello reale, concreto, duraturo e definitivo, è un processo, è un insieme di passi fatti con ordine, costanza, …

0 comments

COSA STAI CERCANDO? *

 Quando le cose non vanno come vorresti, puoi osservarle da due punti di vista. Il primo punto di osservazione è concentrati sui RISULTATI.Il secondo punto di osservazione è concentrarti sulle CAUSE. Se osservi i RISULTATI, stai cercando gli EFFETTI. E se agisci solo sugli effetti, continuerai a ignorare i motivi per cui hai ottenuto quei risultati. E …

0 comments

SE NON ORA, QUANDO? *

Conosci quel detto: “L’appetito vien mangiando?”.Bene, ora impara anche questo mio nuovo detto: “L’ispirazione viene agendo”. Sei tra quelle persone che pensano di dover aspettare l’ispirazione per agire?Sei convinto di dover avere le giuste sensazioni ed emozioni per decidere di fare qualcosa?Se è così, probabilmente, ti capita di dire spesso: “Non è il momento”,“Non sono pronto”,“La prossima …

2 comments

IN REALTA’ TU PUOI *

  Ci sono due verità che hai bisogno assolutamente di conoscere sul  tuo potere personale nel cambiamento.Queste due verità ha il potere di fare la differenza nel modo in cui costruisci la tua vita. VERITA’ NUMERO 1Tu puoi INFLUENZARE la tua vita. Sì, tu PUOI cambiare ciò che vuoi, perché sei tu l’artefice della tua stessa vita e …

1 comment

SCELTA, OPPORTUNITA’, CAMBIAMENTO *

Hai tre modi di imparare nella Vita: informandoti formandoti trasformandoti Ti INFORMI quando acquisisci nozioni, concetti e idee. Puoi informarti leggendo, studiando o ascoltando. Quando ti informi la tua parte MENTALE è stimolata da nuove idee, che tu, poi, puoi decidere di fare tue o meno. Ti FORMI quando inserisci nella tua mente le nuove …

0 comments
 

TI E’ PIACIUTA QUESTA PILLOLA? CONDIVIDILA:
 
 

Commenti


    Commenta!


Commenta qui se non hai Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Top
Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.