Smetti di Complicarti la Vita!Smetti di credere difficile quello che difficile non è. Smetti subito. Quante volte ti sei arreso, davanti a qualcosa che non comprendevi?Quante volte ti sei fermato, di fronte a un ostacolo che non sapevi come affrontare?Quante volte sei caduto, senza sapere come rialzarti e ripartire?Quante volte, per paura di sbagliare ancora, non …
Quale è a differenza tra un’emozione e un sentimento? E possibile gestire un sentimento? E un’emozione? E come fare? Iniziamo a chiarire le cose su questo argomento così importante. Un’emozione è un movimento passeggero. Percepire un’emozione significa prendere coscienza che c’è, che esiste, riconoscerla chiamandola per nome e permetterle di esistere. Da questo stato di …
Le emozioni negative come rabbia, paura, senso di colpa, vergogna, sono spesso percepite come qualcosa di cui liberarsi o da cui guarire. Quasi si trattasse di una malattia, di un disturbo o di una patologia da curare. Oppure, davanti a queste emozioni si prova a resisterle, a scappare, a combattere. Quasi fossero un ospite indesiderato …
Rabbia, allegria, paura, gioia, senso di colpa, euforia, incertezza, soddisfazione, vergogna, tristezza, frustrazione.Appena inizi ad ascoltarti e a prestarti attenzione, il mondo delle emozioni appare in tutta la sua varietà e forza. Spesso le emozioni, inoltre, non viaggiano da sole. Ad esempio: sei felice e provi gioia della tua felicità, quindi ti entusiasmi e provi una sensazione …
Smetti di AGGIUNGERE DOLORE al dolore!Smetti di alimentare il tuo dolore, attraverso i tuoi pensieri e le tue parole. Smetti di focalizzare la tua stessa mente su quel dolore, facendolo diventare il centro della tua vita.Smetti di parlare del tuo dolore e raccontare il tuo dolore, rischiando di ingrandirlo, appesantirlo e renderlo ancora più importante. Smetti subito. La …
2 COMMENTS