+39 3496337323 - tania.imperi@taniaimperi.it

Questo è un momento estremamente potente dell’anno. Un momento in cui l’universo ti muove e ti ispira. Un momento in cui, che tu lo sappia o meno, stai cercando di completare il tuo passato e trasferirti nel tuo futuro.

Ogni inizio di un nuovo anno, offre la possibilità di lasciare il vecchio e fare spazio al nuovo.

È questo il momento migliore per svolgere IL RITUALE DI INIZIO ANNO: un potente esercizio che ti permetterà di accedere a nuove possibilità nel tuo mondo interiore ed esteriore, dove liberarti da ciò che ti limita e ti ostacola e aprirti alla possibilità di realizzare te stesso e la tua vita, con amore, consapevolezza e gratitudine.

 “Il Rituale del Nuovo Anno” in 10 passi:

  1. Respira e Libera

Prendi alcuni respiri lenti e profondi.

Mentre espiri, butta fuori ciò che sei stato in passato, tutte le idee su te stesso, tutte le decisioni che hai preso, tutti gli errori che credi di aver fatto, tutto ciò che occupa la tua mente, riguardo te stesso e la tua vita.

Mentre inspiri, immetti una nuova energia, occupando lo spazio lasciato libero da ciò che stai lasciando andare.

Procedi così per almeno cinque minuti, fino a quando non raggiungi uno stato di rilassamento e di contatto con te stesso.

  1. Osserva e Congratulati

Permettiti di osservare tutto ciò che hai fatto nel 2016, di cui sei orgoglioso o fiero.

Fai un elenco scritto delle scelte coraggiose che hai compiuto, delle azioni che hai intrapreso, dei cambiamenti che hai affrontato dei piccoli o grandi successi che hai conseguito.

Scrivi adesso!

  1. Leggi e Ringrazia

Leggi questa lista ad alta voce a te stesso, mettendo davanti a ogni voce della lista la frase “Grazie per…”. Ringrazia te stesso per tutto ciò che ti sei accompagnato a fare nel 2016!

Procedi con questo esercizio di gratitudine per tutte le voci della lista.

Assapora la sensazione che ogni frase di gratitudine crea nel tuo cuore.

  1. Scegli e Valuta

Da questo stato di gratitudine, scegli ora cosa desideri lasciare andare nel nuovo anno.

Fai un elenco scritto dei pensieri, delle credenze, delle abitudini, delle dipendenze, dei rancori, dei risentimenti, delle paure, dei comportamenti negativi, disfunzionali, limitanti che, oggi, decidi di lasciare andare e di evitare di portare nel tuo nuovo anno, per fare spazio alla gioia e alla bellezza della vita.

  1. Visualizza e Percepisci

Ora immagina che la tua lista rappresenti un peso che ti tiene bloccato nella tua realtà attuale, un peso che ti tiene attaccato a dove sei in questo momento, senza lasciarti muovere, né in avanti, né indietro. Vedi le voci sulla tua lista come ancore pesanti.

Immagina, ora, come sarebbe, per te, sganciarti da queste ancore, per poter galleggiare liberamente nel mare delle possibilità, che ti stanno solamente aspettando.

  1. Domanda e Ascolta

Permettiti di aprire la mente e il cuore e domandati “Cosa ho bisogno di fare, quali azioni ho necessità di compiere, per sganciarmi da queste ancore e andare avanti nella mia vita?”.

Respira e lascia il tempo al tuo inconscio di elaborare la domanda che gli hai appena fatto. E, mano a mano che emergono delle risposte, scrivi un elenco delle azioni che ti suggerisce.

  1. Apri il tuo Cuore all’Amore

Prendi un respiro forte e profondo e datti il permesso di espanderti oltre il tuo passato e oltre ciò che sei stato fino ad oggi. Metti tutta la tua energia nel tuo cuore e senti fortemente questa energia nel tuo cuore.

Da questa sensazione di amore, luce ed energia, chiedi a te stesso se sei disposto e pronto ad essere guidato da questo amore nel 2016.

“Sono disposto e pronto ad essere guidato da questo amore nel 2017?”

Se senti di esserlo, dillo a te stesso, ad alta voce, per tre volte, sorridendo con gli occhi e con il cuore: “Sono disposto e pronto ad essere guidato da questo amore nel 2017.”

  1. Senti il sostegno di Te stesso, degli Altri e della Vita

Immagina tutti i tuoi amici, le persone importanti per te, la Vita stessa e l’Universo intero fare il tifo per te, dirti che sei al sicuro nel lasciare andare il passato e aprirti al futuro.

Immagina tutte le parti di te, il te sei stato, il te sei ora e il te che emergerà in questo nuovo anno e invia amore a ognuno di loro.

  1. Scegli e Agisci

Scegli una delle azioni che hai scritto al punto sei, da fare entro domani o massimo dopodomani, per dimostrare a te stesso e all’universo la tua reale volontà e serietà nel creare questo passaggio dal vecchio al nuovo.

Scrivi la tua prima azione da compiere nei commenti qui sotto, per condividere e sigillare il tuo impegno con te stesso.

  1. Condividi e Sostieni

Scegli tre amici con cui condividere questo rituale del nuovo anno, affinché possiate sostenervi, supportarvi e confrontarvi.

Tra 24 o 48 ore verificate il mantenimento reciproco della promessa e lo svolgimento dell’azione scelta.

Condividere è un segno di amore.

Buonissimo e Strepitoso 2017!

Dott.ssa Tania Imperi


*LE PILLOLE DEL MERCOLEDÌ DI CRESCITA CONSAPEVOLEZZA CAMBIAMENTO
(Il MERCOLEDÌ sulla Pagina Facebook “Crescita Consapevolezza Cambiamento”
 

 

Articoli correlati


 
TI E’ PIACIUTA QUESTA PILLOLA? CONDIVIDILA:

Commenti


    Commenta!


Commenta qui se non hai Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Top
Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.