+39 3496337323 - tania.imperi@taniaimperi.it

Smetti di RIVIVERE!
Smetti di rivivere le stesse delusioni.
Smetti di rivivere le stesse sofferenze. 
Smetti di rivivere gli stessi fallimenti.
Smetti di rivivere le stesse esperienze e situazioni.
 
Smetti subito.
 
Le delusioni, le sofferenze, i fallimenti e le esperienze negative, esistono e fanno parte della vita.
Quando accadono, non sono mai facili da accettare e da superare.
Ma, se oltre a viverli, ti trovi anche a RIVIVERLI, significa che hai imboccato la strada più veloce e sicura per l’infelicità.
 
Pensaci.
 
Quante VOLTE hai rivissuto lo stesso tipo di fallimento, magari sentimentale?
Quante volte ti sei trovato nella stessa, spiacevole, sensazione di sentirti rifiutato?
Quante tue relazioni sono finite nello stesso modo o per gli stessi motivi?
Quante volte, chi incontri, si rivela, poi, molto simile ha chi hai già lasciato?
 
E tu, in tutto ciò, come ti senti?
 
Sicuramente frustrato.
Certamente confuso.
 
Ci sono due cose che è bene tu sappia:
 
1) Queste ripetizioni non sono una fatalità.
Il tuo RIVIVERE continuamente le stesse relazioni insoddisfacenti e dolorose, sia in ambito affettivo, familiare o professionale, è frutto di uno SCHEMA sempre UGUALE che metti in atto in modo INCONSAPEVOLE. 
 
2) Queste ripetizioni possono essere interrotte.
Non sei destinato a rivivere sempre le stesse situazioni, se non lo vuoi. Puoi scoprire e disinnescare il MECCANISMO INTERIORE che è alla base delle tue ripetizioni dolorose e insoddisfacenti. 
 
Smetti di rivivere:
 
1) OSSERVA: osserva in modo sincero e aperto il tuo vissuto e le tue esperienze relazionali, che si tratti di relazioni affettive, sentimenti o professionali.
 
2) DIVENTA CONSAPEVOLE: dall’osservazione del tuo vissuto, evidenzia le ripetizioni e le esperienze che tendi a rivivere in modo simile o uguale. Quali sono? Quante sono? Sii onesto con te stesso.
 
3) SCOPRI LO SCHEMA: ogni ripetizione ti offre un indizio su uno schema inconsapevole che stai mettendo in atto. Questo schema può essere di natura mentale (convinzioni, pensieri, idee) o di natura emotiva (ferite emozionali, modelli affettivi, mancanze, bisogni). Quale tipo di schema si nasconde dietro le esperienze che RIVIVI?
 
4) INTERROMPI LO SCHEMA: già prendere consapevolezza dello schema che metti in atto, inizia a creare il cambiamento.
Per fare il passaggio successivo e liberarti definitivamente delle tue ripetizioni dolorose, agisci su di TE.
 
Secondo lo schema che scopri, puoi aver bisogno di agire a livello di pensieri, cambiando alcune tue convinzioni limitanti delle relazioni e l’amore.
 
Oppure potresti aver bisogno di agire a livello di emozioni, guarendo le tue ferite emotive, perdonando e lasciando andare un passato che ti condiziona, imparando a prenderti cura di te e diventando, magari, per te stesso, il tipo di genitore che non hai mai avuto.
 
Se vuoi, possiamo percorrere INSIEME, in modo pratico e concreto questi tre passi fondamentali per liberare la tua vita dalle ripetizioni che vuoi eliminare.
 
Ti aspetto in aula per due giorni intensivi, emozionanti e profondi dove incontrare, riconoscere, affrontare e superare le tue ripetizioni dolorose. Interrompi lo schema e cambia la tua vita al meglio.
 
 
Dott.ssa Tania Imperi
 

*LE PILLOLE DEL MERCOLEDÌ DI CRESCITA CONSAPEVOLEZZA CAMBIAMENTO
(Il MERCOLEDÌ sulla Pagina Facebook “Tania Imperi-Crescita Consapevolezza Cambiamento”

Articoli correlati

VERO AMORE

 Io credo che l’AMORE sia amore e basta. Credo che non esista un amore “vero” e un amore “non vero“.Esiste l’amore. Senza aggiunte, senza specifiche.L’amore fa da sostantivo, aggettivo, verbo e complemento da solo. Eppure, quanti “ti amo” vengono detti, senza contenere l’amore?Quanti “ti amo” sono usati, per intendere altro?Cosa c’è, spesso, dietro a queste due parole: “Ti amo”? Ecco …

0 comments

SMETTI DI RIVIVERE

Smetti di RIVIVERE!Smetti di rivivere le stesse delusioni.Smetti di rivivere le stesse sofferenze. Smetti di rivivere gli stessi fallimenti.Smetti di rivivere le stesse esperienze e situazioni. Smetti subito. Le delusioni, le sofferenze, i fallimenti e le esperienze negative, esistono e fanno parte della vita.Quando accadono, non sono mai facili da accettare e da superare.Ma, se oltre a viverli, …

2 comments

LE 4 CHIAVI DELL’AMORE

Ti capita di sentirti insicuro, confuso o deluso nella tua vita di relazione? Vorresti sentirti, al contrario, sicuro, sereno e soddisfatto? Se è questo ciò che desideri veramente allora è necessario che tu conosca le 4 chiavi dell’amore. Le 4 chiavi dell’amore sono 4 aspetti della tua vita interiore che condizionano in modo diretto la …

0 comments

ACCETTA TE STESSO

 Lo scopo della vita è insegnarti ad accettarti e ad amarti sempre di più.In che modo la vita svolge questo compito?Attraverso le esperienze che vivi e, soprattutto, attraverso le persone che incontri. Le persone che incontri non capitano per caso.Ognuno è un MESSAGGIO per te.Tutti sono portatori di un INSEGNAMENTO su te stesso.  Quello che vedi negli …

1 comment

SMETTI DI PERSONALIZZARE

Smetti di personalizzare.Smetti di prendere sul personale tutto quello di cui parlano gli altri.Smetti di preoccuparti di ciò che stanno dichiarando gli altri. Smetti di CREDERE che tutto ciò che gli altri dicono riguardi te o sia un giudizio sulla tua persona. Quello che gli altri dicono e pensano dipende da loro, non da te. Quello che gli …

1 comment

TI PIACE QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI:
 
 

Commenti


    Comments

    2 COMMENTS


Commenta qui se non hai Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Top
Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.