+39 3496337323 - tania.imperi@taniaimperi.it

ANNO NUOVO VITA NUOVA?
Eccoci all’inizio di un nuovo anno.
Ed eccoci come sempre a fare buoni propositi e a porci nuovi obiettivi. 
Buoni propositi e nuovi obiettivi che raramente portiamo a compimento.
E la loro non realizzazione ci conduce in un circolo improduttivo che ci blocca.
 
Scopriamo insieme:
 
1) le 2 trappole in cui cadiamo quando non raggiungiamo ciò che vogliamo o che crediamo di volere 
2) le 2 domande chiave da farci prima di porci gli obiettivi e i propositi del nuovo anno
3) i 2 strumenti operativi per creare nella nostra vita cambiamenti significativi e durevoli
4) le 3 tappe fondamentali per imparare a realizzare noi stessi
 
Le DUE TRAPPOLE pericolosissime in cui cadiamo quando non raggiungiamo o non realizziamo ciò che ci siamo prefissi sono:
 
1) LA CRITICA
Il rimprovero e la critica sono un meccanismo negativo e nocivo perché non portano a nulla! Quando ci critichiamo, quando ci rimproveriamo, stiamo facendo una lotta con noi stessi e in una lotta con noi stessi perdiamo sempre, perché se è vero che una parte di noi vince è altrettanto vero che una parte di noi perde.
Il cambiamento può avvenire solo nell’accettazione della situazione così come è, di noi stessi così come siamo.
Sembra paradossale ma solo quando siamo in un clima di accettazione possiamo porre le basi di un cambiamento positivo.
 
2) IL VITTIMISMO
Facciamo le vittime quando usiamo la non realizzazione di un obiettivo, di un proposito, di un desiderio per confermare l’idea di noi stessi come persone incapaci o non meritevoli. Passiamo da attori della nostra vita a semplici spettatori e accusiamo la vita, l’universo, il destino, le circostanze, la sfortuna e qualunque soggetto esterno superiore a noi di non averci dotati di possibilità. Le sconfitte diventano una conferma della nostra vita fatta di continue sconfitte in un circolo vizioso che porterà sempre a ripetere le stesse esperienze.
Per cambiare esperienze è necessario assumerci la responsabilità della nostra vita e acquisire gli strumenti per portare in essa ciò che più desideriamo. Questi strumenti sono i pensieri che creano la realtà. Vogliamo cambiare la nostra vita? Cambiamo il modo di pensare e la vita cambierà di conseguenza a questo.
 
Scopriamo ora le DUE DOMANDE CHIAVE da farci quando ci poniamo un obiettivo o formuliamo un nuovo proposito, che sia per il nuovo anno o per qualsiasi momento della nostra vita:
 
1) DEVO O VOGLIO?
Difficilmente ci soffermiamo a SENTIRE se ciò che ci stiamo proponendo sia un DOVERE che ci imponiamo piuttosto che un VOLERE che arriva dal profondo di noi.
Ci sono specifici esercizi di consapevolezza che ci permettono di distinguere rapidamente ciò che ci appartiene realmente e ciò che non rientra in ciò che profondamente vogliamo o vogliamo credere. 
 
2) LO VOGLIO VERAMENTE?
Ciò che crediamo di volere spesso non appartiene a noi, ma deriva da convinzioni e credenze limitanti cha abbiamo acquisito da piccoli e abbiamo considerato come realtà inconfutabili.
Queste credenze e convinzioni sul modi di vivere la vita continuano a vivere e ad agire in noi in modo inconscio anche da adulti.  Ma non sono nostri! Sono idee che ci sono state inculcate e che abbiamo deciso essere vere.
Oggi possiamo scegliere di credere in ciò che vogliamo, perché i nostri pensieri creano la realtà che viviamo. Che realtà vogliamo? Che pensieri vogliamo fare? A quale verità vogliamo credere? Impariamo ad utilizzare il sistema delle affermazioni e lo strumento delle visualizzazioni per consolidare la nostra nuova visione della realtà.
 
Ecco DUE STRUMENTI semplicissimi eppure essenziali per evitare le trappole e per realizzare i nostri obiettivi: 
 
1) DECIDERE: decidiamo se vogliamo cambiare la nostra vita, se vogliamo veramente realizzare quegli obiettivi, se vogliamo smettere di criticarti e di fare le vittime. Decidiamo se vogliamo assumerci la responsabilità della nostra vita, se vogliamo passare da spettatori a attori e registi. Deciderlo dipende da noi, solo da noi. Nulla può essere iniziato se prima non è stato scelto.
 
2) AGIRE: iniziamo il NOSTRO personale percorso da dentro a fuori di noi, scegliamolo, prendiamoci per mano e accompagniamoci a riscoprire noi stessi, a risentire noi stessi, ad amare noi stessi. Ci sono strumenti studiati e testati per oltre 30 anni da milioni di persone in tutto il mondo che hanno portato miglioramenti impensati nelle loro vite con il corso “Ama te stesso, Guarisci la tua Vita” basato sul Metodo Heal your Life® di Louise Hay.
 
Le TRE TAPPE FONDAMENTALI del percorso di evoluzione personale che percorre il corso “Ama te stesso, Guarisci la tua Vita” sono le tappe essenziali di percorso completo di crescita personale, consapevolezza interiore e cambiamento evolutivo: 
 
1) LA CONSAPEVOLEZZA
La consapevolezza è l’essere presenti noi stessi, è scoprire ciò che ci limita, è il presupposto fondamentale per permetterci di formulare nuovi pensieri e nuove credenze funzionali alla realizzazione dei nostri desideri e della nostra felicità.
La prima tappa del percorso di evoluzione personale passa attraverso il PASSATO, e ci permette di superarlo rilasciando i sentimenti tossici della rabbia, della paura e del senso di colpa, rielaborando le vecchie dinamiche familiari, e abbandonando il non amore e la non accettazione di noi stessi.
 
2) LA CRESCITA
La seconda tappa del percorso di evoluzione personale agisce sul PRESENTE, come unico momento di azione e creazione. Insegna ad utilizzare il famosissimo metodo delle affermazioni, ad ascoltare i messaggi del corpo, a sviluppare con semplici esercizi l’amore incondizionato per noi stessi. La crescita è compiuta quando abbiamo acquisito un nuovo modo di interpretare ed affrontare gli eventi della nostra vita: non importa da dove arriviamo o dove siamo, ma dove vogliamo andare.
 
3) IL CAMBIAMENTO
La terza e ultima tappa del percorso di evoluzione personale, dopo aver preso consapevolezza del passato ed averne elaborate alcune dinamiche e dopo aver acquisito gli strumenti di azione e creazione della realtà, ci permette finalmente di tracciare in maniera chiara e consapevole i nostri obiettivi per il futuro che vogliamo. Ci fornisce, inoltre, nuovi strumenti per accelerarne la loro realizzazione.
  
All’inizio di ogni nuovo anno puoi scegliere un percorso meraviglioso: dieci incontri di tre ore per percorrere una ad una queste tappe di crescita, consapevolezza e e cambiamento.
Insieme.
Un passo alla volta.  
Io, come dico sempre, non posso fare per te il tuo cammino, ma posso indicarti la strada, perché quella è la strada che ho percorso anch’io.
Solo se lo vuoi.
Veramente.
 
Con amore, 
Tania 
 
Percorso-10-incontri-louise-hay
 

Commenti


    Commenta!


Commenta qui se non hai Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Top
Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.