La rabbia è un fenomeno normale e naturale.
Ti arrabbi spesso e per gli stessi motivi.
Quando sei in collera, hai la sensazione di non avere il diritto di esternarla e quindi la reprimi. L’ira repressa tende ad annidarsi in una certa parte del corpo – sempre la stessa – e si manifesta attraverso il disagio.
Anno dopo anno continui a incanalare al tua rabbia nello stesso luogo. Perciò, se vuoi sentirti meglio, libera le tue vere sensazioni all’esterno.
Se non puoi esprimerle alla persona interessata, mettiti di fronte allo specchio e parlale, raccontando tutto: “Sono arrabbiato”, “Mi ferisci”. Continua a sfogarti finché tutta la tua rabbia non sarà scomparsa. Poi fai un respiro profondo, guardati nello specchio e chiediti: “Quale lo schema di pensiero all’origine di questa situazione?”, “Che cosa posso fare per cambiarlo?”.
Se riesci a modificare il tuo schema interiore, che è responsabile di questo comportamento, allora non avrai più bisogno di ripetere ancora questo esercizio.
Louise Hay – Pensieri del Cuore
–> Ogni emozione nasce da un pensiero o un giudizio che hai su te stesso, sulla vita e su ciò che stai vivendo. Sono i pensieri che hai che creano le emozioni che provi. Se cambi i pensieri cambi le emozioni e vivi al meglio la tua vita.–> Vivi Bene Ora il percorso guidato in 10 settimane che ti accompagna a riconoscere le tue convinzioni limitanti alla base dei tuoi pensieri ricorrenti e a modificarle fino a creare in te lo stato emotivo ottimale per vivere al meglio la tua Vita:
–> Corso Pratico in Ebook: Il Manuale del Pensiero Positivo: 9 passi per imparare a cambiare i tuoi pensieri e cambiare la tua vita.
Scopri le altre Affermazioni Positive
TI E’ PIACIUTA QUESTA AFFERMAZIONE POSITIVA? CONDIVIDILA CON CHI VUOI TU CON UN CLICK: