C’è differenza tra responsabilità e biasimo. Nel primo caso responsabilità equivale a un POTERE, mentre nel secondo caso si attribuisce una COLPA.
La responsabilità è un dono perché permette di fare dei cambiamenti però, sfortunatamente, alcuni decidono di interpretarla come un colpa. In un modo o nell’altro queste persone accettano tutto come se fosse un passaggio obbligato nel territorio della colpevolezza perché vogliono sentirsi colpevoli. Sotto una certa prospettiva è meraviglioso sentirsi una vittima, poiché sono gli altri ad esserne responsabili e possiamo evitare di modificare questa condizione.
Quando qualcuno insiste nel sentirsi colpevole, non c’è molto che possiamo fare: un consiglio può essere accettato o ignorato. Lasciamo queste persone al proprio destino: non siamo responsabili dei loro sensi di colpa.
Louise Hay – Pensieri del Cuore
–>Assumersi la responsabilità della propria vita parte dall’assumersi la responsabilità di guidare i propri pensieri. I pensieri determinano le emozioni, le emozioni determinano le scelte che fai e le scelte che fai determinano le esperienza che vivi, quindi la tua stessa vita.
–> Corso Audio: Vivi Bene Ora: 10 settimane per di audio, esercizi e tecniche di crescita personale imparare a vivere al meglio la tua vita. Un passo alla volta:
–> Corso Pratico in Ebook: Il Manuale del Pensiero Positivo: 9 passi per imparare a cambiare i tuoi pensieri e cambiare la tua vita.
Scopri le altre Affermazioni Positive
TI E’ PIACIUTA QUESTA AFFERMAZIONE POSITIVA? CONDIVIDILA CON CHI VUOI TU CON UN CLICK: