+39 3496337323 - tania.imperi@taniaimperi.it

logo2

Teen empowerment

Corso di crescita e consapevolezza per ADOLESCENTI

CORSO UFFICIALE HEAL YOUR LIFE®

Percorso per ADOLESCENTI, ispirato al seminario per adulti “Ama te stesso, Guarisci la tua Vita®”, ideato e sviluppato da Louise Hay.

Tratto dal best-seller “Puoi Guarire la tua vita “ e dal workbook “Ama te stesso”, è basato sulla sua filosofia e sul suo famosissimo metodo delle affermazioni positive.

Amare noi stessi significa sentire di meritare amore semplicemente perché esistiamo, per diritto di nascita: autoapprovazione e autoaccettazione sono l’unica chiave per il cambiamento positivo.

Guarire la nostra vita significa modificare le nostre attitudini, in modo in cui sperimentiamo gli eventi, gli occhiali con cui interpretiamo noi stessi le nostre esperienze passate, presenti, future.

Empowerment significa iniziare un processo di crescita personale basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione. L’empowerment fa emergere le nostre risorse latenti, permette di acquisire competenza sulla nostra vita e di sviluppare consapevolmente il nostro potenziale.


BENEFICI


E’ una magnifica possibilità di ottenere, nella delicata età dello sviluppo, tutti gli strumenti utili a costruire le basi per una vita autoappagante, felice e in equilibrio tra tutti e quattro i livelli esistenziali: fisico, emotivo, mentale, spirituale.

E’ il dono più grande che si possa ricevere, il regalo che la maggior parte degli adulti vorrebbe avere: tornare indietro nel tempo con la consapevolezza e le conoscenze acquisite e cambiare le scelte disfunzionali alla realizzazione della loro vita e dei loro sogni di ragazzi.

“Non è mai troppo tardi per ricominciare, ma non è mai troppo presto per imparare”. Tania Imperi

IL METODO


Il metodo Heal your Life® ha accompagnato milioni di persone in tutto il mondo attraverso di sé e verso la crescita desiderata.

La velocità di questo processo è garantita dall’uso del TRAINING (allenamento), al posto del consueto “insegnamento”.

L’insegnamento, infatti, aggiunge dati da elaborare, ma lascia che la mente lavori come è abituata a fare, senza modificarne le procedure.

L’allenamento, invece, aggiunge pochissimi dati, ma utilizza nuovi modi di sfruttare le risorse già presenti, nella loro interezza, dentro di noi.

Il GRUPPO, adeguatamente condotto, è uno strumento energetico favoloso per sostenere il cambiamento. E’ uno specchio che ci rimanda di noi l’immagine che spesso ignoriamo, che favorisce rapide ed immediate intuizioni su noi stessi, sulla nostra storia, sulla condizione del nostro presente, sulla progettualità del nostro futuro.


IL CORSO


E’ un percorso esperienziale preciso, un programma studiato su misura per la fascia d’età adolescenziale e strutturato in esercizi pratici e divertenti, in discussioni di gruppo e individuali, lavorando su quattro livelli energetici: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

L’esperienza del corso è fruibile immediatamente e in modo autonomo, non ha bisogno di altri livelli per essere operativa: garantisce tutti gli strumenti necessari per iniziare a diventare protagonisti della propria vita.

Gli esercizi proposti sono semplici, efficaci, alla portata di tutti.

Possono essere ripetuti a casa da soli o coinvolgendo familiari e amici, in qualunque momento della giornata.

Possono essere applicati a ogni campo della nostra vita nel quale vogliamo portare un miglioramento: salute, studio, relazioni…

Il corso non è considerato un gruppo di sostegno, ma un luogo formativo guidato da personale specializzato e qualificato dove gli adolescenti apprendono nuove competenze e strumenti alla loro crescita. Questi strumenti e competenze sono comunque complementari e integrativi nel caso di percorsi di crescita personale individuali già in corso.

Il corso è a numero chiuso per seguire al meglio ogni singolo partecipante e favorire l’interazione in un clima più accogliente e familiare.

Al fine di creare un ambiente sicuro e confortevole, dove aprirsi con fiducia alla condivisione di pensieri, esperienze di vita, preoccupazioni, l’accesso in aula è riservato esclusivamente agli adolescenti.

La partecipazione al seminario per adulti “Ama te stesso Guarisci la tua vita” da parte di familiari e personale educativo a contatto con gli adolescenti, permette di imparare queste tecniche e principi, condividere un percorso di crescita, incoraggiare la continuità nel tempo e integrare ulteriormente nei ragazzi quanto appreso.

E’ richiesto il consenso scritto per i partecipanti minorenni.

Il corso può essere tenuto solo da insegnanti certificati e accreditati Heal your Life®.

Al termine del corso sarà rilasciato un Diploma di Partecipazione.


 CONTENUTI


  • Accresceranno l’amore per sé stessi, l’autostima, il rispetto e la fiducia in sé stessi.
  • Svilupperanno la capacità di trovare la felicità nella loro vita, nonostante i problemi presenti e le sfide che potrebbero incontrare.
  • Apprenderanno nuove competenze, strumenti e risorse per una vita più autoappagante.
  • Impareranno a piacersi per come sono e interiorizzeranno di essere individui preziosi, degni, meritevoli di amore.
  • Sapranno identificare le emozioni negative e impareranno a gestirle e depotenziarle.
  • Saranno consapevoli delle loro convinzioni fondamentali, dei comportamenti inefficienti, delle credenze negative e sapranno distinguere quelle funzionali da quelle disfunzionali, in modo da fare scelte responsabili e consapevoli.
  • Costruiranno relazioni migliori con i coetanei, con la famiglia e con le figure educative.
  • Sapranno mantenere armonia ed equilibrio tra corpo-mente-spirito nell’autorealizzazione di sé stessi e dei loro progetti di vita.
  • Aumenteranno la resilienza per accettare ed affrontare serenamente i cambiamenti.
  • Tracceranno le nuove credenze di supporto per la realizzazione del futuro desiderato.

FORMATO DEL CORSO


I gruppi di lavoro sono suddivisi in due fasce d’età o grado d’istruzione:

sepinv

  • scuola secondaria di primo grado: 12-14 anni
  • scuola secondaria di secondo grado: 15-18 anni
sepinv I formati:

sepinv

  1. INTENSIVO: due giornate intere dalle 9,30 alle 18,30. Il formato intensivo permette di concentrarsi totalmente su se stessi e sul lavoro, senza distrazioni, in un ambiente protetto, raggiungendo in soli due giorni gli obiettivi di crescita evolutiva del corso.
  2. SEI SETTIMANE: sei incontri di circa tre ore, una volta alla settimana. Il formato strutturato in per-corso è un’occasione unica per creare un gruppo di lavoro affiatato ed assistere ad un processo di crescita interiore sia individuale, sia di gruppo. Il feedback settimanale è un potente strumento che incoraggia la condivisione, l’apprendimento e l’aiuto reciproco.
  3. DIECI SETTIMANE: dieci incontri di circa tre ore, una volta alla settimana. In aggiunta al per-corso di sei settimane, questo formato sviluppa quattro ulteriori argomenti monotematici.
  4. SEDUTE  INDIVIDUALI: ognuno dei formati può essere svolto in un percorso individuale, personalizzato, consentendo di adattarlo alle specifiche esigenze della persona, ritagliando un vero metodo “su misura”. Le sedute individuali possono precedere, essere integrate o seguire il percorso di gruppo, oppure possono svolgere da sole integralmente il percorso di crescita personale.

PROGRAMMA


FORMATO WEEK-END

sepinv

Prima giornata

sepinv
  • La filosofia di Louise Hay
  • Condizionamenti negativi e credenze limitanti
  • Il bambino interiore
  • L’autostima e la fiducia in sé stessi
  • Trasformare i messaggi negativi in affermazioni positive
sepinv  

Seconda giornata

sepinv
  • Accogliere il cambiamento
  • La rabbia, la paura e la tristezza
  • Il perdono e l’apertura all’amore
  • Amarsi e accettarsi incondizionatamente
  • Programma giornaliero e programma di vita

FORMATO SEI SETTIMANE

sepinv
  1.  giornata: La filosofia di Louise Hay
  2.  giornata: Condizionamenti e credenze limitanti, trasformare i messaggi negativi in affermazioni positive
  3.  giornata: Il bambino interiore, l’autostima e la fiducia in sé stessi
  4.  giornata: La rabbia, la paura e la tristezza
  5.  giornata: Il perdono, l’apertura all’amore e al cambiamento
  6.  giornata: Come amare se stessi e programma di vita

FORMATO DIECI SETTIMANE

sepinv
  1.  giornata: La filosofia di Louise Hay
  2.  giornata : Condizionamenti e credenze limitanti, trasformare i messaggi negativi in affermazioni positive
  3.  giornata: Il bambino interiore, l’autostima e la fiducia in sé stessi
  4.  giornata: La rabbia, la paura e la tristezza
  5.  giornata: Il perdono, l’apertura all’amore e al cambiamento
  6.  giornata: Come amare se stessi e programma di vita
  7.  giornata: Il rapporto con l’altro
  8.  giornata: La scuola, il lavoro, il successo
  9.  giornata: La prosperità
  10.  giornata: La salute e il rapporto corpo-mente-emozioni

PROSSIMI CORSI


 

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI:

Commenti


    I commenti sono chiusi



Top
Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.