La Sfida delle Parole



Le 5 parole da eliminare dal tuo vocabolario per trasformare il tuo dialogo interiore e la tua vita

Iscriviti GRATIS al programma 5 PAROLE IN 5 GIORNI

privacy La tua email è al sicuro con noi.

  • PIU’ AUTOSTIMA

  • PIU’ ENERGIA VITALE

  • PIU’ POSITIVITA’

  • PIU’ SICUREZZA IN TE STESSO

COME FUNZIONA:


 

  • OGNI GIORNO RICEVI 1 PAROLA VIETATA
  • SCOPRI I 3 MOTIVI PER CUI E' PERICOLOSA
  • IMPARI LE PAROLE MAGICHE CON CUI SOSTITUIRLA
  • LE METTI IN PRATICA PER TUTTA LA GIORNATA
  • SCOPRI GLI STRAORDINARI BENEFICI A LIVELLO EMOTIVO, MENTALE E FISICO

QUI TROVI I COMMENTI DI CHI HA GIA' PARTECIPATO ALLA SFIDA!

30 risposte a “LA SFIDA DELLE PAROLE”

  1. Salvatrice Roberta Polo ha detto:

    Ciao Tania,
    La sfida delle parole è molto interessante, anche se per me non è facile cambiarle. Ho stampato tutte e 5 le mail e ogni giorno ne rileggerò una finché ci riuscirò! Le parole che più mi hanno colpita sono “SEMPRE” e “MANCA”. Le ritrovo spesso nei miei pensieri e leggere quanto hai scritto a loro proposito fa riflettere davvero tanto. Grazie Tania per questi strumenti, mi saranno molto utili. Un abbraccio. Roberta

    • Tania Imperi ha detto:

      Grazie Roberta! Per tutti il cambiamento è difficile, semplicemente perchè abbiamo bisogno di allenarci a fare qualcosa di nuovo finché diventi un’abitudine. Inizia con una parola, familiarizza con essa. Passa in un secondo momento ad un’altra parola. Ricorda: il cambiamento è possibile un passo alla volta. Buon cambiamento!

  2. Valentina Ometto ha detto:

    Bellissimaaaaa la sfida soprattutto con le parole DEVO e SEMPRE…La prima mi faceva in effetti sentire frustrata e la seconda invece mi faceva ripetere dei cliché quasi uguali ma perché onestamente ero vincolata ad uno schema…
    Grazie di cuore, molto utile

    • Tania Imperi ha detto:

      Carissima Valentina sono felicissima che la sfida ti sia piaciuta e ti sia stata di aiuto! Sembra incredibile come delle semplici parole abbiano un effetto così potente sui nostri stati d’animo e sulle scelte che facciamo in seguito a questi stati d’animo!

  3. Martina ha detto:

    Sfida molto interessante, a certe cose nn ci avevo proprio mai.pensato ,cercherò di mettere in pratica questi utili suggerimenti, grazie !!!!

  4. Nicola ha detto:

    Partendo dal presupposto che noi,Usando una metafora, dormiamo 23 ore 45 al giorno cioè siamo perlopiù rapiti dalla mente e quindi immersi nei nostri pensieri La sfida mi ha ri-portato nel presente quindi, soltanto rimanendo presente a me stesso c’è stato un beneficio, inoltre, si è generata un energia positiva fresca, e propulsiva …

    Per esempio:
    sostituendo la parola “ma” con la parola “e” ho smesso di rimuginare su cosa volessi fare e le ho fatte tutte e due Il risultato? mi sono sentito soddisfatto, E sicuro di me.
    Thank you very much TANIA 🤗

  5. Barbara ha detto:

    Ho trovato davvero interessante comprendere al meglio il significato di ciò che comunichiamo! Ora sono molto più attenta alle parole che utilizzo…la sensazione che provo quando lo faccio è di piena consapevolezza di me e di quello che dico. Grazie di cuore ♥️

  6. Marilisa ha detto:

    Grazie,scegliendo le parole sento la mia autostima più alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Iscriviti GRATIS al programma 5 PAROLE IN 5 GIORNI

privacy La tua email è al sicuro con noi.