COME FUNZIONA:
- OGNI GIORNO RICEVI 1 PAROLA VIETATA
- SCOPRI I 3 MOTIVI PER CUI E' PERICOLOSA
- IMPARI LE PAROLE MAGICHE CON CUI SOSTITUIRLA
- LE METTI IN PRATICA PER TUTTA LA GIORNATA
- SCOPRI GLI STRAORDINARI BENEFICI A LIVELLO EMOTIVO, MENTALE E FISICO
Ciao Tania,
La sfida delle parole è molto interessante, anche se per me non è facile cambiarle. Ho stampato tutte e 5 le mail e ogni giorno ne rileggerò una finché ci riuscirò! Le parole che più mi hanno colpita sono “SEMPRE” e “MANCA”. Le ritrovo spesso nei miei pensieri e leggere quanto hai scritto a loro proposito fa riflettere davvero tanto. Grazie Tania per questi strumenti, mi saranno molto utili. Un abbraccio. Roberta
Grazie Roberta! Per tutti il cambiamento è difficile, semplicemente perchè abbiamo bisogno di allenarci a fare qualcosa di nuovo finché diventi un’abitudine. Inizia con una parola, familiarizza con essa. Passa in un secondo momento ad un’altra parola. Ricorda: il cambiamento è possibile un passo alla volta. Buon cambiamento!
Bellissimaaaaa la sfida soprattutto con le parole DEVO e SEMPRE…La prima mi faceva in effetti sentire frustrata e la seconda invece mi faceva ripetere dei cliché quasi uguali ma perché onestamente ero vincolata ad uno schema…
Grazie di cuore, molto utile
Carissima Valentina sono felicissima che la sfida ti sia piaciuta e ti sia stata di aiuto! Sembra incredibile come delle semplici parole abbiano un effetto così potente sui nostri stati d’animo e sulle scelte che facciamo in seguito a questi stati d’animo!
Sfida molto interessante, a certe cose nn ci avevo proprio mai.pensato ,cercherò di mettere in pratica questi utili suggerimenti, grazie !!!!
Carissima Martina felice che tu abbia potuto scoprire nuovi strumenti utili che non conoscevi. Alla prossima sfida!
Partendo dal presupposto che noi,Usando una metafora, dormiamo 23 ore 45 al giorno cioè siamo perlopiù rapiti dalla mente e quindi immersi nei nostri pensieri La sfida mi ha ri-portato nel presente quindi, soltanto rimanendo presente a me stesso c’è stato un beneficio, inoltre, si è generata un energia positiva fresca, e propulsiva …
Per esempio:
sostituendo la parola “ma” con la parola “e” ho smesso di rimuginare su cosa volessi fare e le ho fatte tutte e due Il risultato? mi sono sentito soddisfatto, E sicuro di me.
Thank you very much TANIA 🤗
Un ottimo risultato Nicola! Mi rende veramente felice saperlo. Grazie della tua condivisione!
Ho trovato davvero interessante comprendere al meglio il significato di ciò che comunichiamo! Ora sono molto più attenta alle parole che utilizzo…la sensazione che provo quando lo faccio è di piena consapevolezza di me e di quello che dico. Grazie di cuore ♥️
Carissima Barbara ne sono veramente felice! Ed è straordinario che tu abbia raggiunto questa consapevolezza! Grazie a te! 🧡
Grazie,scegliendo le parole sento la mia autostima più alta.
Fantastico Marilisa! Ne sono veramente felice! E’ un ottimo risultato! Continua così, prosegui e insisti. Un abbraccio di cuore!