+39 3496337323 - tania.imperi@taniaimperi.it

Smetti di Resistere!
Smetti di attivare le tue resistenze interne contro il cambiamento.
Smetti subito. 
 
La vita è cambiamento.
Se ci pensi bene, in natura, tutto ciò che non cresce, muore.
Mentre stai leggendo, stai già cambiando: fisicamente e fisiologicamente.
Oltretutto viviamo in un’epoca storica in cui i cambiamenti sono accelerati in modo estremo.
 
Eppure l’essere umano, davanti a un cambiamento, automaticamente tende inconsciamente a resistergli.
 
Perché succede questo?
 
1. Perché il cambiamento porta a qualcosa di nuovo e non conosciuto: e ciò che non conosciamo ci spaventa.
 
2. Perché quando parliamo di cambiamento,  pensiamo di perdere noi stessi, quando invece, è proprio attraverso il processo di cambiamento di prospettive, idee, visioni, punti di vista, che ci ritroviamo veramente!
 
3. Perché il cambiamento è un processo, non un momento: ci vuole tempo affinché sia inglobato, affrontato e integrato nella nostra vita. E in questo tempo abbiamo mille momenti del percorso per rischiare di rinunciare a cambiare. 
 
4. Perché il cambiamento è inevitabilmente un passaggio da uno stato a un altro: e per fare questo passaggio dobbiamo riuscire a lasciare modi, abitudini, pensieri, comportamenti di ieri per diventare ciò che possiamo essere. 
 
E tutto questo fa paura.
E tutto questo ci allontana dalla sicurezza del conosciuto.
E quando ci allontaniamo dalla nostra bolla di sicurezza dove tutto, apparentemente, è sotto il nostro controllo, ci sentiamo persi.
 
Uno dei bisogni fondamentali dell’essere umano è proprio il bisogno di sicurezza.
Questo significa che RESISTIAMO al cambiamento per non perdere quella SICUREZZA di cui abbiamo così tanto bisogno.
Ma questa sicurezza è solo apparente: è inutile salvaguardarla.
 
Rischi più a non cambiare che a cambiare, perché se non cambi puoi realmente perdere sia pezzi importanti della tua vita, sia la scoperta delle tue potenzialità.   
 
E la vera sicurezza, in realtà, la puoi avere solo quando sai chi sei, cosa vuoi nella vita e quando ti muovi per ottenere da te e dalla vita ciò che hai scoperto di volere e di essere. 
 
Smetti di resistere.
 
Smetti di sprecare la tua energia a conservare tutto uguale: è impossibile.
Smetti di lottare contro ciò che cambia: è contro la natura delle cose.
Smetti di negare il cambiamento: è solo un rimandare il seguirlo in un altro momento.
 
Permettiti di sentire che cambiare è evolvere, è procedere, è seguire il flusso della vita.
Permettiti di riconoscere che ogni cambiamento della tua vita ti ha portato a crescere e a imparare le lezioni più importanti per te.
Permettiti di lasciare andare modelli, schemi, abitudini di ieri per accogliere la migliore versione di te che potresti essere oggi.
 
Fluisci con la vita.
Adesso.
Sei al sicuro nel farlo.
 
P.s: Il primo passo per aprirti con serenità al cambiamento è rendere il tuo passato veramente passato, per evitare di vivere in esso e farti condizionare da esso.
>>Quando impari dal passato la lezione che è venuto a mostrarti, puoi chiudere con esso.
>>Quando comprendi la mappa entro cui ti muovi nelle relazioni, puoi accettare e lasciare andare il passato.
>>Quando hai gli strumenti per affrontare serenamente i cambiamenti nella tua vita e vederli come opportunità di esperienze costruttive e felici, allora puoi chiudere con esso.
 
>> Facciamolo insieme e apriamo le porte al cambiamento che SCEGLI nella tua vita. Tutto parte da te, tutto ritorna a te e tutto nasce da qui: 
 
 
 

*Le Pillole di Crescita Consapevolezza Cambiamento
(sulla Pagina Facebook “Tania Imperi-Crescita Consapevolezza Cambiamento”)

LEGGI ANCHE: 

 

IN REALTA’ TU PUOI

  Ci sono due verità che hai bisogno assolutamente di conoscere.Queste due verità riguardano il  tuo potere personale nel processo di cambiamento.Sapere queste due verità ha il potere di fare la differenza nel modo in cui costruisci la tua vita. VERITA’ NUMERO 1 Tu puoi INFLUENZARE la tua vita. Sì, tu PUOI cambiare ciò che vuoi, perché sei tu …

1 comment

CAMBIA LA TUA VITA

  Cambiare la tua vita non significa che tu sia sbagliato, o che ciò che tu stia facendo sia un errore. Cambiare, infatti, non significa solo e sempre ELIMINARE qualcosa che non va. Cambiare, spesso, significa MIGLIORARE o AMPLIARE aspetti di te o aree della tua vita, già positive e buone per te, per potenziarle di più. Sia che …

0 comments

TI SEI PREPARATO ?

Prima di affrontare qualsiasi cambiamento nella tua vita, piccolo a grande che sia, hai assolutamente bisogno di PREPARATI a farlo. Il cambiamento non è un atto, non è un momento, non è mai “da domani cambierà tutto”.Il cambiamento, quello reale, concreto, duraturo e definitivo, è un processo, è un insieme di passi fatti con ordine, costanza, …

0 comments

COSA STAI CERCANDO?

 Quando le cose non vanno come vorresti, puoi osservarle da due punti di vista. Il primo punto di osservazione è concentrati sui RISULTATI.Il secondo punto di osservazione è concentrarti sulle CAUSE. Se osservi i RISULTATI, stai cercando gli EFFETTI. E se agisci solo sugli effetti, continuerai a ignorare i motivi per cui hai ottenuto quei risultati. E …

0 comments

SE NON ORA, QUANDO?

Conosci quel detto: “L’appetito vien mangiando?”.Bene, ora impara anche questo mio nuovo detto: “L’ispirazione viene agendo”. Sei tra quelle persone che pensano di dover aspettare l’ispirazione per agire?Sei convinto di dover avere le giuste sensazioni ed emozioni per decidere di fare qualcosa?Se è così, probabilmente, ti capita di dire spesso: “Non è il momento”,“Non sono pronto”,“La prossima …

2 comments

TI PIACE QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI:
 

Commenti


    Commenta!


Commenta qui se non hai Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Top
Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.